Sì, lo so
Sì, lo so devo potare gli ulivi e le rose, non me ne sono dimenticato e stavolta sto fisicamente bene da non doverlo rimandare.
[…]
Sì, lo so non devo avere paura di tagliare per le rose sono delle piante generose e non devo temere se taglio troppo in basso.
[…]
Sì, lo so che devo tagliare i rami più vecchi per far crescere e dar forza a quelli più giovani ma qui il tempo inizia a passare e si sono fatti vecchi un pò tutti, me compreso.
[…]
Sì, lo so non è che sia venuto così bene ma è solo una prima potatura; tra qualche giorno gli dò un’altra botta a sistemare, sai, non sono più così giovane e le piante sono diventate tante che da solo è difficile fare tutto in una volta sola e serve più tempo.
[…]
Sì, lo so che anche tu avresti voluto avere più tempo e che non eri pronto per andare ma non sempre le cose vanno come avremmo voluto.
[…]
Sì, lo so che ho trascurato il giardino e la casa ma stavo cercando di realizzare un desiderio e, appunto, le cose non vanno come si spera ma ora rimedio e recupero quel che posso.
[…]
Sì, lo so che ci sono anche le tue rose da potare, mamma me lo ha già ricordato e prossima volta che passo da lei, lo faccio.
[…]
Sì, lo so c’è anche da preparare il terreno per i pomodori e devo anche recintarlo meglio, così sistemo quell’angolo lì.
[…]
Sì lo so non c’è bisogno che pianga, purtroppo non è qualcosa che riesco sempre a gestire ed il fatto che io ricordi tutti i tuoi consigli e le tue lagne fa sì che la tua voce non arrivi piùa me e la sento solo nella mia testa.
[…]
Sì lo so, adesso sono abbastanza grande da non servire più le tue sgridate ma ogni tanto mi piacerebbe dimenticarmi qualcosa solo per farmelo dire anche se poi mi lamenterei perché quando un genitore riprende un figlio, questo replica sempre scocciato.
[…]
Sì, lo so che eri fiero di me, però almeno una volta soltanto me lo avresti potuto dire, invece solo di farmerlo capire e farmelo arrivare attraverso gli altri.
