Non importa dove andare o come sia la strada

Non importa dove andare o come sia la strada e che percorso ti faccia fare. Quello che conta è proseguire, seguirla senza domande, senza pensare a cosa vedrai, a ciò che incontrerai: devi solo lasciarti guidare e sorprendere.

[…]

Non importa dove andare se ciò che farai è ciò che vorrai. Non importa e non importerà mai se a guidarti sarà l’istinto, quell’impulso che spinge corpo e mente ad azioni che -se ragionate- magari le andremmo a procrastinare per chissà quanto tempo ancora.

[…]

Penserai ad immagini idilliache ma sarai affascinato dalle più banali e comuni raffigurazioni: una strada dissestata, una staccionata sbilenca in legno, l’orizzonte di un mare così blu da far invidia al cielo, i frutti delle piante grasse nate sul ciglio di quello stesso percorso che stai seguendo.

[…]

Poi c’è la parte che più di tutte io adoro fare, quando viaggio: farmi rapire da un qualcosa mentre sto guidando, fermare l’auto appena ne ho la possibilità (anche se non potrei), scendere e andare ad ammirare e fotografare. Sono piccoli e semplici passaggi ma a me danno un’estremo senso di libertà.

[…]

Non ho nessuno che mi vieti di farlo, non ho una tabella di marcia che mi impedisca di “perdere” del tempo appresso alle mie fantasie. Magari non sono in grado di spiegarlo ma sul viso ho proprio stampato il sorriso di chi è felice di stare a fare la più comune delle cose e che -evidentemente- non siamo più in molti in grado di fare: prendersi del tempo per sé stessi e le proprie cose.

Non-importa-dove-andare-o-come-sia-la -strada
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: